Verifiche su attrezzature di sollevamento
Soggetto Abilitato per l’effettuazione delle verifiche periodiche e collaudi su gru, carroponti, cestelli, ple, etc, su impianti di sollevamento, generatori di vapori, PED.
Le verifiche periodiche sulle attrezzature di lavoro sono di diretta responsabilità dei datori di lavoro. Questi possono rivolgersi a enti pubblici come INAIL/ASL, ma anche a soggetti privati abilitati come Control Srl.
Ci rivolgiamo:
- Datori di lavoro
- Soggetti Privati abilitati che cercano un partner affidabile per la verifica dei loro mezzi
- Enti pubblici, inclusi INAIL/ASL
Obblighi del committente:
- All’acquisto, denunciare il mezzo ad INAIL tramite il portale CIVA per il rilascio della matricola.
- Alla prima scadenza, richiedere tramite il portale CIVA la prima delle verifiche periodiche, inserendo nella richiesta il nominativo di Control Srl.
- Alle scadenze successive, sarà direttamente Control Srl a contattarlo, garantendo continuità e professionalità nel servizio.
L'elenco delle attrezzature soggette a verifica è specificato nell'allegato VII del D.lgs. 81/08, Control Srl esegue collaudi e verifiche per:
Sollevamento persone
Sollevamento materiali non azionati a mano ed idroestrattori a forza centrifuga
Attrezzature del gruppo GVR – Gas, Vapore, Riscaldamento: A) Recipienti gas e vapore; generatori di vapore, tubazioni; B) Impianti centrali di riscaldamento utilizzanti acqua calda sotto pressione con temperatura dell’acqua non superiore alla temperatura di ebollizione alla pressione atmosferica, aventi potenzialità globale dei focolai superiori a 116 kW